• Pagina iniziale
  • Su di noi
  • Contatto
  • Blog Salute

I problemi sessuali, la disfunzione erettile e le loro cause

Perché gli uomini hanno i problemi con l’erezione temporanei, regolari o croniche? Spesso credono che questo è solo un problema degli uomini più anziani che è causato solo dai cambiamenti del corpo legati all’età . Però, tali problemi sessuali di tanto in tanto si verificano negli uomini di ogni età, anche partendo dalla giovinezza.

Problemi Sessuali

I problemi sessuali possono essere causati da molti motivi vari, dall'incompatibilità sessuale del partner e al stato dell'animo emotivo. A volte i motivi della ridotta funzione sessuale degli uomini possono essere la malattia di cuore, che può portare ad infarto o ictus. L’assenza di un'erezione può essere causata da tale malattia, come il diabete. La mancanza di un'erezione può anche essere causata da un forte stato depressivo, dallo stress, dall’emozione o semplicemente dalla perdita della forza. I problemi dell’erezione possono anche derivare dai disturbi del sistema circolatorio. Se la causa dei problemi sessuali si trova nella sfera emotiva, il problema può essere risolta dal sessuologo competente ed esperto.

Secondo alcune stime, il 34% degli uomini hanno problemi sessuali. Disfunzione erettile basata sui disturbi psicologici hanno il 22% degli uomini, a causa di disturbi ormonali - 28%, il 25% dei problemi con la mancanza di un'erezione si verifica a causa dell’assunzione di qualsiasi farmaco, il 10% - a causa di diabete, il 5% - a causa dai disturbi del sistema nervoso e delle funzioni di cervello. Il 4% soffrono la disfunzione erettile dai varie altre malattie. Il restante 6% degli uomini hanno problemi sessuali senza alcuna ragione apparente per il verificarsi di questo problema.